|
Originariamente inviata da sjoplin
|
allora, discorso MarineMix preso dall'altro post.
alcuni hanno avuto risultati nella lotta contro le alghe, altri no, anche se sembrerebbe che ai più qualche risultato l'abbia dato.
gli effetti si sono manifestati pure nelle zooxantelle di alcuni animali che sono schiariti.
l'efficacia del sale contro le alghe potrebbe dipendere dall'assenza di chelanti o una minore concentrazione di alcuni oligoelementi.
a causa dell'assenza di chelanti il sale richiede maggiori tempi di "decantazione" (12/24ore) e gli effetti collaterali sugli animali potrebbero dipendere dalla maggior purezza del sale.
pare che sia parecchio scarso in calcio e magnesio e di conseguenza indicato a chi ha un reattore di calcio..
dai e dai sto continuando a rispondermi da solo
|
posso parlare della mia esperienza....ho sempre usato il preis e mi sono trovato bene,sia per i valori che per gli animali....ho avuto una brutta esplosione algale non so' ancora a cosa e' dovuta....infatti leggo il forum e non partecipo....depressione acquariofila....ho provato il marinemix...valonia verde quasi sparita...valonia rossa sparita....filamentose invece ancora ancora al loro posto....anzi...hanno invaso mezzo acquario....al contario,come avevo gai detto nell'altro post nell'altra sezione,gli zaonthus sono sbiancati subito...