|
Originariamente inviata da Andrea&Emy
|
Mmm...
1) Pomacea Bridgesii
2) Assolutamente no...non mangiano le alghe...avresti dovuto comprare delle Neritine (perchè non vi informate prima?? Lo facevo anche io di comprare a "brettio"...poi ho capito...bisogna informarsi bene prima di prendere animali...non dai negozianti...perchè hanno idee tutte loro, spesso vecchie di decenni...)
3) Fai conto che ogni Pomacea ha bisogno di 10 litri d'acqua...
4) Se è una Bridgesii (coem sembrerebbe) non mangia le painte...se è uan Canaliculata, puoi dire addio alle piante...
PS: le Bridgesii non sono le uniche Pomacea a non mangiare le piante...per fortuna...
|
Grazie per l'intervento, e hai ragione, sono stato un pò troppo avventato e me ne pento.
A questo punto credo sia assodato che quelle che ho acquistato siano delle Pomacea Bridgesii, anche se non ho ancora capito se sono alghivore o meno. Le terrò per un pò per vedere come va, tanti il mio acquario è di 80 litri, quindi 2 lumache non dovrebbero avere problemi.
Sui negozianti sono assolutamente d'accordo, è difficile trovarne di bravi che ci tengono al loro lavoro, la maggior parte pensa solo al guadagno. L'altro giorno ho assistito alla seguente scena che la dice lunga: cliente che dice al negoziante di volere dei nuovi pesci per l'acquario, aggiungendo che ha già dei neon, e che avrebbe scelto i guppy per i loro colori. Il negoziante, senza chiedere nulla circa i valori dell'acqua e senza far riferimento al fatto che avendo già i neon è probabile che i guppy non siano adatti, gliene ha venduti 6 (3 coppie, quindi senza neanche seguire la regola delle F in numero superiore rispetto ai M) senza battere ciclio!
Terribile!!!
Sono molto sconfortato...!