Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2008, 11:53   #5
ohmer
Guppy

L'avatar di ohmer

Città: Offagna (An)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao sgò,

in effetti siamo ad un tiro di schioppo, ……
intanto ho provveduto a modificare ed integrare la documentazione fotografica del topic, … spero siano un tantino più decenti (comunque anche la mia finepix 5600 avrà un ottimo obbiettivo, ma il sensore ottico è quello che è –qualche volta esalta i colori freddi e qualche volta quelli caldi, …. poi lasciamo stare il disturbo di fondo che è meglio, …..-), cmq passo subito a risponderti:
- i cyrtocara moori in foto hanno gia circa 7/8 mesi e sono lunghi sui 6/7 cm, … in effetti anche su altri siti stranieri (inglesi e americani) se né consiglia l’allevamento in acquari di circa 80 – 100 galloni (circa 360 – 400 litri), era comunque riportato che il “delfino” (… nomignolo probabilmente affibbiatogli per la gibbosità frontale), in acquari di comunità (…. probabilmente anche acquari non intraspecifici), non raggiunga le stesse dimensioni che assume in natura (circa 25cm) – rif. articoli al
http://www.acquariolife.it/content/view/245/260/
http://www.malawifish.com/Cyrtocara_moori.htm

inoltre ha comunque dieta onnivora (nel topic iniziale avevo dimenticato gli stick vegetali, sempre jbl), come gli altri concittadini!!
….. ed il povero auratus, finora non ha mai dimostrato istinti omicidi (ha circa 4 anni), …. speriamo non cambi con la senilità!!
gli unici un po’ stizzosi sono il p. callanois “pearl white” adulto ed il l. trewavase, …. Che per stizzosi dico che si rincorrono, …. mai visto livree rovinate, pinne sfilacciate, ecc.

caspiterina, ma vicino a te c’è acquariomania, …. Pensa che uno di questi giorni pensavo di venirci a fare un “pellegrinaggio”, ….. me né hanno parlato in parecchio, …. E molto bene!

Io dalle mie parti di negozi con ciclidi decenti non né ho trovato nemmeno 1!
……. Solitamente prima ragiono su cosa inserire, poi m’informo, ed in ultimo faccio il giro di un paio di negozi a cui sono + affezionato, stressandoli per l’ordinazione (cmq il migliore dalle mie parti che ho potuto sperimentare, sia per prezzi, che per assortimento, che per taglio commerciale dell’articolo è lo zoodoom!! – non me né vogliano gli altri!!)

…. Sgò, …. è stato un piacere scambiare 2 chiacchiere, …tu 6 mai stato da acquariomania? Che acquari hai?
… la prossima volta aspetto seri suggerimenti sulla vagatazione da inserire!!!
ohmer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09672 seconds with 13 queries