Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2008, 11:08   #9
macguy
Discus

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
|GIAK|, tu sei sicuramente un esperto in fatto di ampullarie, ma mi permetto di sollevare il dubbio che inserire ampullarie in una vasca così piccola e abitata da pesci potrebbe essere pericoloso in caso di decessi inconsapevoli. L'acqua diverrebbe immediatamente la tomba stessa dei pesci. Non trovi?

Quanto alla carta da forno, M@x88, per ora io mi concentrerei a leggere, imparare e mettere in pratica i "fondamentali" dell'acquariofilia. Per i tips&tricks c'è sempre tempo. Tra l'altro la quantità di luce va tarata anche in funzione di piante e pesci che inserisci, per cui dirlo sin d'ora, se serve o no, mi sembra prematuro.

Quello che non devi perdere di vista è che è più difficile far girare bene una vasca piccola, che una grande.

Quanto all'uso o meno del fondo fertile, personalmente, nonostante l'abbia usato solo nelle mie prime vasche parecchi anni orsono, trovo non sia una buona mossa, in quanto, il suo esaurimento ti porterà, prima o poi, a riallestire. Al posto tuo mi concentrerei su protocolli di fertilizzazione liquidi o in pasticche (pur non conoscendoli - ma avendone solo sentito parlare). In tal modo la vasca potrebbe non essere toccata per anni. Aspetto, ovviamente, che qualcuno smentisca, motivando, visto che, ribadisco, di piante non ne so nulla. Praticamente non ne ho.
macguy non è in linea  

Page generated in 0,08391 seconds with 13 queries