Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2005, 15:22   #3
Exar Kun
Batterio

Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spiacente ma coi lumachicidi non otterrai molto, e se anche fosse avresti problemi di inquinamento dal decomporsi dei loro corpi ed inoltre lo sciogliersi del loro guscio calcareo ti tirerebbe su la durezza (ed avendo dei discus immagino vorrai evitarlo). -28d#
La soluzione migliore è quella di preparare delle piccole trappole semi-interrate da innescare con una pasticca per pesci da fondo (o un piccolo pezzo di pancetta), solo assicurati che l'entrata sia abbastanza piccola da impedire ai pesci di papparsi la pasticca.
Pui realizzare una trappola con qualsiasi piccolo contenitore di plastica (zavorrato) o vetro (meglio), io di solito uso una bottiglietta di succo di frutta a cui diminuisco l'entrata con della stagnola.
Piazzala di sera e "raccogli" la mattina (prima dell'accenzione delle luci).
In questo modo terrai costantemente sotto controllo la popolazione delle lumache, ma se le tue intenzioni sarebbero quelle di debellarle per sempre temo non ci siano molte speranze, meglio impararci a convivere!

Per i pochi fortunelli che (ancora?) non ce le hanno, il miglior consiglio è quello di controllare per bene le piante prima di inserirle nell'acquario o meglio ancora lasciarle a bagno in una vaschetta con lumachicida. -28
Exar Kun non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09545 seconds with 13 queries