Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2008, 16:20   #8
Flamau
Guppy

Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paips
Ciao, sono filamantose, il motivo primo per cui crescono (aldilà di tutti i valori) è che le piante stentano, dovresti per prima cosa alzare la co2 (secondo i tuoi valori sarebbe ca a 8 mg/l) e incominciare ad usare un fertilizzante non acqua colorata.... .
Ciao.
...probabilmente hai rgione, però le piante non stentano affatto, crescono bene, la Hygrophila l'ho già potata, la Stellata è arrivata già a pelo d'acqua, in genere tutte stanno crescendo, tranne la Calli che dopo un avvio entusiasmante ha rallentato gli ultimi 2 giorni solamente...e poi leggendo un pò nel forum, gente che usa Dennerle piano completo, Saechem e altro hanno lo stesso problema, quindi non credo che possa essere il fertilizzante la causa...poi sicuramente il Sera non è il più professionale, ma i silicati in vasca piena con acqua di rubinetto credo abbia più a che fare col problema...credo...

...una cosa che ho notato è che chi ha avuto o ha ancora questo tipo di problema ha il GH alto...può essere che influisca direttamente sulle filamentose...?
Flamau non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09558 seconds with 13 queries