Discussione: é possibile??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2008, 11:11   #4
zenaku
Plancton

Città: Teano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zenaku

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds
Originariamente inviata da zenaku
Secondo voi è possibile mettere nella stessa vasca tre chicchi di riso, di cui uno credo leggermente imparentato con una testa di leone, e dei pesci pulitori, tipo botia?
Oppure se più semplicemente, è possibile inserire in una vasca di 100L oltre ai pesci rossi anche dei pulitori?
Grazie in anticipo
innanzitutto i botia non sono pesci pulitori.... sono volgarmente chiamati i mangia lumache ma sono pesci di branco che crescono tantissimo e dovrebbero essere tenuti in vasche veramente grosse (da 200L in su).
Inoltre non sono sicuro della compatibilità di acqua con i carassi. Anche i pleco (se son pleco e non ancistrus) crescono in modo allucinante (arrivano anche a 40cm...) e andrebbero tenuti in vasche importanti...
Di che vasca stai parlando? se ti interessa ripulire la vasca dalle alghe ti consiglio di inserire delle lumache, ampullarie, che sono molto efficienti e compatibili per valori e comportamento con i carassi.
Beh il problema principale, è che oltre alle alghe, che non sono molte siccome le tengo a bada , anche con un alghicida, la problematica maggiore, è rappresentata dai residui di cibo, che si formano nel fondo, composto da ghiaietto, e poi dai residui organici che i miei tre piccoli pesciolini creano in quantità industriale
zenaku non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13050 seconds with 13 queries