Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2008, 11:04   #30
MaxGrivel
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
r

Calma ragazzi, calma...non ammazzatevi per colpa mia
Comunque venerdi sera ho preso la decisione e sabato pomeriggio (approfittando anche del meteo pessimo) l'ho attuata: HO RIFATTO TUTTO DA ZERO!

-Ho mantenuto 50 litri di acqua della vasca in vari secchi e taniche
-Ho trasferito i pesci in un secchio con all'interno la sonda riscaldante
-Ho messo il filtro in un secchio per non uccidere i batteri
-Ho rimosso completamente la vecchia ghiaia e ripulito completamente la vasca con acqua calda e carta scottex
-Ho messo un secchio di fondo fertile (2 cm circa)
-Ho messo il ghiainino bianco naturale, mettendone di più sul lato in fondo a sx per ottenere un effetto prospettivo digradante
-Ho rifatto il layout posizionando bene i due legni e lasciando più libero il centro acquario
-Ho messo nuove piante ed ora ci sono: 1 Eusteralis stellata, 1 Althernaltera, 1 Vallisneria, 2 Anubias , 2 Echinodorus flamè, 1 Echinodorus major
-Ho tolto i sassi presi al torrente e comprato 2 sassi in negozio bianchi venati di porpora

Nb: a giorni dovrei installare un impianto CO2 Askoll comprato su internet, tolgo il coperchio che non mi piace e metto una plafoniera presa su internet con 2 neon T5 2x24W ed infine aggiungo lo sfondo nero

Avevate ragione, l'effetto con il nuovo layout e tante piante è bellissimo !

Ho un'altra domanda:
Il ghiaino l'ho lavato molto bene, ma attualmente l'acqua è ancora abbastanza "lattigginosa", considerando che l'acquario nuovo gira da sabato pomeriggio e ieri sera ho cambiato ancora 30 litri d'acqua :
quando posso cambiare ancora 30 litri d'acqua per toglliere quella lattigginosa ed immetterne dell'altra limpida?
Stasera è troppo presto?

Grazie 100000
Ciao

Max
MaxGrivel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09011 seconds with 13 queries