|
|
Originariamente inviata da PACKY70
|
|
Io ho la vasca come la tua 150 litri netti e ho staccato la terza lampada per me forse troppa.Poi non condivido la tua scelta un buon fondo come il tuo tra l'altro il più costoso e poi risparmi sui fertilizzanti.Ritengo che è meglio seguire una linea di prodotti stessa marca del fondo quindi nel tuo caso avrei usato il protocollo base seachem.La misura poi dei fosfati è importante un suo eccesso porta la proliferazione alghare quindi misurali.Elimina più alghe possibili a mano poi fai un bel cambio grosso magari usa RO con i sali .Controlla il programma di fertilizazzione magari riducila ad un terzo e scrivi quanta ne hai usato forse qualcosa non và in quello.Inoltre abbasserei il kh a 5 ed il ph, con uso di co2, a 6.8.Metti una foto di tutta la vasca.
|
...e si, avevo già il SERA e appena lo finisco avevo intenzione già da un pò di iniziare con il protocollo base Saechem.
...ho inserito in vasca 5 gocce al giorno di fertilizzante, l'equivalente di circa 1ml., mentre sulla confezione c'è scritto di metterne 5ml. la settimana per ogni 20 Lt. d'acqua...quindi dovrei stare abbastanza sotto il normale dosaggio...
...ora prendo il test per i fosfati, anche se leggevo che a far prolificare quest'alga potrebbero essere i silicati in vasca ...per la foto della vasca appena ho tempo la faccio...grazie.