|  06-08-2005, 23:20 | #7 | 
	| Discus 

Post "Grazie" / "Mi Piace"
 Mentioned: 0 Post(s)      
Annunci Mercatino: 0

| 
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da krazy |  
    | Per i fosfati alti ho inserito nel filtro una resina anti-fosfati, provvedera' rapidamente ad abbassarli. Per il kH, non so che dire... la cosa anomala e' che il gH sia alto rispetto al kH. C'e' da dire un'altra cosa, per orfeo, se non ho capito male altri post, comunque la conducibilita' e' piuttosto alta (0.700 mS) e quindi - non credo - che i pesci ne subiscano le conseguenze. Le piante, non so... decalcificazione biogenica: immetto, su 240 litri, circa 90 bolle/min di CO2. E le piante crescono molto, quindi non credo sia il mio caso... Non so cosa sia successo. L'unica cosa e' che il pH si e' alzato di quasi 1 (!) da 1 mese fa 10gg fa, arrivando a 7.4. A quel punto ho preso a fare molti cambi da 20lt, diciamo 1 ogni 2gg, in modo da riabbassare il pH e il gH, saliti molto. Abbassati in effetti entrambi, la cosa anomala e' che il kH e' a zero... non so che dire.

Aspetto 2gg che si ristabilizzi tutto, facendo abbassare anche i fosfati, e vediamo come va. Male che vada cerco di abbassare ulteriormente gH e conduttivita', e poi uso remin discus per rialzare tutto... boh, fatemi sapere se ho detto troppe ******* :|
 |  

la conducibilitā (ricordo male?) č in funzione di tutti i soluti, aumenta anche quando l'acqua č inquinata o metti un medicinale in vasca. Correggetemi     
Ma nei cambi d'acqua hai utilizzato solo acqua RO ? Il kH ed il GH prima dei "molti" cambi quant'erano ? 
				__________________[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
 | 
	|   |   |