Discussione: plafo t5 12x39w
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2008, 13:24   #17
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
abracadabra, Cristian, come ti ho gia' detto in altra occasione, le T5 le voglio tenere su per un'anno di modo da farmi un'idea un po' piu' precisa e migliore, qualche misurazione nel tempo etc, sara' l'unico motivo per tenerla su un'anno.... Sono estremamente felice di aver venduto i Diamond subito dopo aver montato la plafo T5, altrimenti li avrei rimontati di corsa......
Per rispondere anche ad Albert21, come resa cromatica non si possono, secondo me, fare paragoni, sono due tipologie di lampade differenti con possibilita' diverse, le T5 possono essere miscelate come meglio si crede, si mette del rosa e tanto azzurro e tanto blu..... con le HQI no.... nessuno si e' mai domandato come mai tutte le vasche che vediamo oggi con le T5 sono mediamente molto azzurrate? le ATI bianche sono delle 15.000°K...... con le HQI andiamo piu' o meno tutti con le 10.000 o 11.000°K..... c'e' una netta differenza..... infatti le fluorescenze con le T5 sono molto maggiori..... Ma mettendo lampade da 14.000 o 15.000°K ? e tagliarle un po' con un paio di T5? certo due T5 sono poche rispetto alla luce delle HQI....
Comunque penso che nel futuro rimontero' i Diamond, o i nuovi che non piacciono a Perry perche' chiudono troppo, con lampade da 400W.... alla fine spendo un poco in piu' in corrente, ma molto meno in cambi lampade.... e sono ancora in positivo rispetto alla spesa di cambio lampade.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09615 seconds with 13 queries