Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2008, 12:19   #5
PALLINOJHONS
Guppy

Città: catania
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da martin100
Non so quanti sono. Credo pochissimi però. All'inizio ne ho visto solo 3. Ma il giorno dopo tutti spariti. Ieri (dopo 2 giorni) ne ho scoperto uno nuovo. Ho purtroppo questa impressione, che il maschio voglia "accoppiarsi" di nuovo e così sta facendo fuori i piccoli. E' estremamente invadente, alza spesso le pinne quando vede la femmina. Le ronza sempre attorno.
Si, avevo letto che spesso il maschio li sposta, ma non credo sia il mio caso purtroppo . Li aspira con la bocca, sale velocissimo sino alla superficie e non li risputa. Non so come si fa a trasportare i piccoli nella nursey (ho un nido in tela), ma me l'hanno sconsigliato per evitare una sorta di trauma alla mamma che nelle successive riproduzioni potrebbe per paura mangiarsi lei stessa i piccoli o cambiare comunque atteggiamento. Col metodo dei vasi comunicanti? Non ci riesco
Mi hanno detto che, per questa volta, essendo la prima riproduzione di lasciar andare le cose così pur con grande sofferenza .
La prossima volta: acquistare un altro acquario, lasciarlo maturare e quando la femmina depone spostare gli altri 2 pesci (visto che il maschio dominante è così strano) nel nuovo almeno fino a quando i piccoli saranno cresciuti.
Voi che ne pensate?

se alla prima puo essere che manchino d esperienza....possono essere tanti i motivi ....se li vuoi tenere preleva l anfora e la metti nella nursery..ma accertati di farlo se hai una buon numero di avannotti.e considera che li dovrai anche nutrire possibilemte con cibo vivo.....se no lascia fare a loro e aspetta la prossima...la coppia magari ha bisogno di fare pratica..
PALLINOJHONS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08894 seconds with 13 queries