Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2008, 12:12   #3
Bapeppe
Pesce rosso

Città: Mogliano Veneto
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bapeppe

Annunci Mercatino: 0
Con il materiale e l'illuminazione che hai a disposizione puo' venir fuori un'ottimo plantacquario secondo me!
Il filtro interno è ottimo anche se ti occupa spazio nella vasca, ma se non ti poni questo problema lo puoi utilizzare (io ho il filtro interno è va benissimo)
Il filtro esterno è piu' professionale, è piu' facile da pulire e non ti occupa spazio nella vasca e generalmente è piu' potente...resta a te decidere.
In genere i filtri in dotazione sono proporzionati alla vasca che compri e siccome hai un juwel rio 125 presumo la tua vasca abbia il filtro jumbo a spugne quadrate.
Questo filtro è una bomba, ho anche io acquario juwel.
Come fondo fertile hai scelto un materiale davvero perfetto per le piante, usando la flourite per allestire la vasca ed inserendo qua e la qualche tabs all' inizio, nel giro di qualche mese avrai una vasca coloratissima e ricca di piante in salute.
Per quanto riguarda il layout, studiati un progetto, o guarda in internet qualche vasca che ti piace in modo da crearti qualche idea su come allestire.
Per le piante a te la scelta, con l'illuminazione che hai penso non avrai problemi particolari a farle crescere.
Ti do un consiglio sull'illuminazione, cerca di usare neon da 6500k tipo le arcadia plantpro e non mettere neon da 10000k, da 4500k mettine solo 1 (potresti fare cosi' 2 da 6500k uno da 7500k e uno da 4500k...cosi' recuperi la 7500k)
A disposizione e buona avventura!
Bapeppe non è in linea  

Page generated in 0,47414 seconds with 13 queries