Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2005, 17:54   #1
tartj
Avannotto
 
Registrato: Jul 2004
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tartj

Annunci Mercatino: 0
Artemie Saline (Una singolare esperienza)

Bene ragazzi anke io ho avuto una bella esperienza con le artemie l'estate scorsa (Estate 2004).
incominciamo col materiale da utilizzare.
prima di tutto come vaschetta ho usato una di quelle basse dove vengono messe le mozzarelle. la potete trovare in ogni supermercato.
poi l'acqua. io usai acqua di mare grazie alla quale ho avuto ottimi risultati.
se invece non vi è possibile procurarvi l'acqua di mare potete tranquillamente utilizzare acqua e sale nele dosi ke conoscete ormai tutti.
successivamente ci procureremo una lampada. da 20w va benissimo (una di quelle da comodino) xò se volete eccedere con il vattaggio potete farlo.
infine del lievito e un areatore con un tubo senza pietra porosa.
bene incominciamo col posizionare la vaschetta in un luogo buio (io la misi sotto una macchina da cucire). dopo posizioniamo la lampadina in modo che illumini tutto l'ambiente.
fatto ciò prendete l'acqua e mettetela nella vaschetta.
successivamente posizioniamo un'estremità del tubo verso il centro della vaschetta.
mettiamo un po' di uova (quanto basta ) e azioniamo il tutto.
teniamo accesa la lampadina x 14 ore così da riscaldare l'ambiente e dare luce alle artemie.
vedremo ke nel giro di una settimana le artemie diventeranno grandi così da potersi riprodurre.
ultimo accorgimento è il lievito. io misi 1/4 di lievito dopo circa una settimana e mezza anche se vidi in situazioni successive che dopo 2 settimane sarebbe andato lo stesso bene.

in bocca al lupo a tutti!!!
tartj non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14693 seconds with 16 queries