Discussione: Aiutatemi.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2008, 15:34   #2
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao cochito73, benvenuto su A.P.
Quote:
Da una settimana circa ho ripopolato il mio acquario con dei nuovi e carini pesci,si chiamano "Orande",almeno così mi hanno detto.
Prima del loro inserimento i vecchi abitanti stavano bene,cioè una Colisa,uno Scalare,il classico Spazzino,adesso stanno tutti male.
Premesso che le oranda o comunemente chiamati pesci rossi non vanno certamente allevati con scalari e colisa, mi pare evidente che nel tuo acquario vi è una comunità di pesci incompatibile.
Quote:
pian piano hanno manifestato delle strane eruzioni cutanee,che in primis manifestava proprio un'Oranda.Oltre a queste eruzioni fuoriescono delle strane spine grigiastre.
Anche se non è visibile la foto, visto la specie colpita e la descrizione da te riportata, appare ipotizzabile una infestazione da "Copepodi parassiti Lernaea", contro questo parassita non ha nessun effetto il bactowert consigliato da negoziante.
Per uccidere questi parassiti ci sono in commercio dei potenti P.A. da utilizzare con cautela dopo aver originato la soluzione in percentuale, pertanto è necessario persona abbastanza esperta.
Cmq, spesso, sottoporre i pesci a brevi bagni salini (sale da cucina 20g su 1lt di acqua per 15min.) risulta sufficiente ad uccidere Lernaea.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12537 seconds with 13 queries