|
Originariamente inviata da Brig
|
babaferu, mi spiace... io vivo senza anticloro da un anno... e sono ancora tutti li...
non vorrei sbagliarmi ma basta farla riposare un giorno in un contenitore aperto e evapora...
|
attenzione a dire che sia inutile il biocondizionatore (credo intendesse questo parlando di anticloro), perchè è vero che il cloro evapora comunque, ma i metalli pesanti no, inoltre il biocondizionatore rende l'acqua adatta ai pesci, quindi brig, se vuoi farne a meno tu fai pure, mi sembra scorretto dire a un principiante che tra l'altro l'ha già acquistato che si tratti di un prodotto inutile, visto che lo usa praticamente quasi tutto il forum..... Puoi anche dire che tu ne fai a meno, però.... di lì a dire che non serve.....
peppecutolo, apri il sacchettino delle anubias, in modo che possano respirare. sono piante che assorbono il nutrimento dalle foglie e non dalel radici, che usano solo x fissarsi: puoi legarle a un supporto oppure metterle nel ghiaietto ma senza interrare il rizoma -la parte da cui partono le foglie- altrimenti marciscono.
x quanto riguarda il neon, anzichè misurarlo, prova a leggere cosa c'è scritto sopra all'attaccatura del neon, dovrebbe riportare il tipo di lampada e il vattaggio.
In ogni caso le anubias hanno bisogno di poca luce, x cui x loro sicuramente basta.
ciao, ba