I test sono i miei della salifert. Rifrattometro milwakee. La vasca più o meno è 100x50x50. Schiumatoio devo leggere la marca. Rocce? Se saranno 15 kg è grasso che cola. Luce 60w (2x30w t8 bianca e blu). 3 pompe di movimento di diversa potenza. I pesci che ha dentro li tiene da più di 6 mesi.
Ora le parlo ma è il secondo allestimento che tenta. Il primo è finito in un acqua tutta verde che nn riusciva a debellare. In quel caso buttò roccie e tutto compreso la vasca. Sarà dura farle capire la storia. Lei vede l'acqua limpida e i pesci che nuotano "tranquilli" e per questo crede che vada tutto bene.
Domani mattina vedo di cambiarle un 30 litri di acqua con il tubicino come dice CILIARIS. Le sistemo l'acqua poi vediamo di sistemare la parte tecnica. Pensate che la prossima settimana avrebbe comprato altri 3 invertebrati. Meno male che ieri ho fatto i test.
UN DOMANDA X ME!!! In autunno allestisco un 300 litri con metodo berlinese nella mia nuova casetta. Vorrei iniziare a leggere qualche valido libro su questo metodo. Cosa mi consigliate che lo compro subito?
Ciao e grazie ragazzi. Portate pazienza...