|
Originariamente inviata da Mr. Hyde
|
ryanfdl, intendo proprio quelle arancioni, solo che mi spiegava un amico che queste fasi riproduttive sono irrealizzabli in acqua dolce, ma serve il salmastro.... quindi non vedrò mai delle propinquine?
|
Se non ti attrezzi con una vaschetta per la riproduzione temo proprio di no, e comunque non deve essere una cosa così semplice far crescere le larve di questi gamberetti
|
Originariamente inviata da Mr. Hyde
|
perchè altrimenti mi piacerebbe qualche crostaceo un po' coloratino (e quelle sono così flashose!) e data la mia scarsa conoscenza... chiedo a voi!
|
Ci sono le babaulti orange (non facilissimi da reperire), che hanno una sorta di riproduzione "intermedia" con larve abbastanza sviluppate che crescono in acqua dolce (ma necessitano di una vasca dedicata, perchè con pesci in vasca non hanno scampo, inoltre bisogna schermare l'aspirazione del filtro). Altrimenti se hai voglia di spendere qualcosa in più (e di rischiare) ci sono le caridina scoperte di recente del Sulawesi (cardinale & c.), ma devi affidarti ad importatori tedeschi, asiatici o al massimo spagnoli...
Ps: non avevi anche dei cambarellus orange?