Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2005, 12:56   #4
51m0ne
Ciclide

L'avatar di 51m0ne

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alcuni mangiucchiano, alcuni si adattano con luce e quello che gira per la vasca, altri vanno alimentati per bene... Io comincerei con dei bei corallini molli semplici, che non danno troppi problemi e (in generale) si accontentano di luce e poco altro... Anche perchè in così pochi litri è facile esagerare con l'alimentazione (esistono delle specie di mangimi composti da zooplancton e/o fitoplancton in sospensione) e io cerco di fare in modo di tenermi lontano dai guai nella mia vaschetta. Però puoi anche partire con soluzioni più impegnative e complesse...
Io suggerivo lampade PL da 9W (attacco G23) semplicemente perchè sono le uniche che possono stare in una plafo 20x20 (Le PL da 11W dovrebbero essere >20 cm) e perchè costruirsi una plafo per PL è veramente molto semplice.
Di solito nel marino si usano lampade da 10000K e lampade blu (diciamo 20000K), perchè permettono il giusto mix tra la quantità e qualità di luce da fornire ai corallini e inoltre regalano alla vasca un aspetto più gradevole (anche se va a gusti, ma ripeto che una vasca reef con l'acqua di colore giallino (lampade a temp di colore troppo calde, tipo 6000K) non mi pare molto bella da vedere).
Ciao

Page generated in 0,13708 seconds with 13 queries