Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2008, 21:35   #10
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Con cosa hai misurato il ph ? mi sembra strano che hai un ph acido senza l'uso di co2 a meno che non hai inserito della torba ma anche ammesso che fosse così senza l'uso di qualche acidificante, dici che è un nuovo allestimento, da quanti giorni è stato avviato? è probabile che le piante non hanno ancora iniziato a assorbire CO2, le piante hanno un periodo di stasi quando vengono trapiantate, se le piante sono molte vedrai che presto inizieranno ad assorbirlo, e fai piu misurazioni nell'arco della giornata, oiamente al mattino avrai un certo livello di CO2 e quindi di PH mentre la sera potresti avere un altro valore dovuto all'assorbimento diurno della CO2.
Quote:
In realtà non credo sia così perchè altrimenti a cosa servirebbero l'impianti di CO2 che attaccano e staccano l'erogazione in funzione del PH?
C'è chi mette un timer per dare CO2 solo nelle ore di luce lasciando alle sole piante la produzione durante le ore notturne (lo facevo anche io), questo può far variare il ph ecco perchè la soluzione ideale piu che timerizzare l'erogazione è affidarla a un phmetro che mantiene il ph stabile gestendo la CO2.

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10515 seconds with 13 queries