Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2008, 15:16   #5
Domino72
Guppy

L'avatar di Domino72

Città: Mascalucia (CT)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Domino72

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
posso descrivere la mia personale esperienza.
Acquario da 180 lt netti aperto con plafoniera.

Al livello estetico sono i + belli, anche se oggi ci son delle vasce chiuse molto particolari.
Sia ha come vantaggio la possibilità di allevare piante che escan fuori dalla vasca, ed esperienza personale, avere delle piante che escon fuori e che poi facciano i fiori è spettacolare.

Di contro però, e son + dei pro, devi munirti di un sistema che ti tenga il livello dell'acqua costante; farlo manualmente diventa assurdo, visto che in estate io consumavo quasi 20 lt di acqua la settimana.

In inverno il consumo elettrico è circa il tripo rispetto ad una vasca chiusa,a meno che dentro casa non abbiate 24 gradi, allora............................

Ci sta il problema dei pesci salterini, io ho perso un botya e uno scalare.

Altra cosa se togli il coperchio, dovresti pure togliere il filtro interno, se lo hai, se lo lasci esteticamente è proprio brutto.

Io per motivi economici ho dovuto mettere il coperchi, autocostruito alla mia vasca, i consumi in inverno si aggiravano sugli 80 euro ogni 2 mesi, il riscaldatore stava acceso per almeno 18 ore.

Esteticamente è bella una vasca aperte, bellissima.

Ma, secondo me, son più i problemi che i pregi.

Se per te il problema è aggiungere un 2 neon sul coperchio credo che sul forum troverai sicuramente qualcuno della tua citta che possa venirti ad aiutare.

Ciao
Domino
Domino72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09748 seconds with 13 queries