Discussione: Piante, Ossigeno e CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2008, 14:50   #7
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da -Giù-
attenzione hermes, vedi che le piante non rilasciano co2...
Sulla base di quanto diceva sempre mia mamma (non tenere le piante in camera dove dormi), di ragionamenti come questo:

Quote:
Una volta che le piante abbiano concluso la loro fase fotosintetica (e, badate bene, questo non coincide, necessariamente, con lo spegnimento delle luci in acquario), iniziano la fase respiratoria in cui sfruttano l'energia accumulata durante il giorno per accrescersi e, così facendo, consumano ossigeno e emettono anidride carbonica. Dato che anche i pesci sottostanno a un metabolismo analogo, durante la notte si dovrebbe assistere a un progressivo calo della concentrazione di ossigeno e a un corrispondente aumento di quella della CO2.
e del fatto che al mattino tendo a vedere i miei discus più vicini alla superficie rispetto al resto della giornata, ero portato a considerare che durante la notte potesse effettivamente esserci una diminuzione dell'ossigeno/aumento della CO2 in acqua, dovuta alle piante. Se mi sbaglio allora cosa potrebbe essere? Discus assonnati? Pressione bassa al mattino?
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08931 seconds with 13 queries