Discussione: Co2 ricaricabile?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2008, 11:36   #1
Carmen82
Guppy

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Co2 ricaricabile?

Salve, avrei bisogno di un pò di consigli riguardo all'uso di una bombola ricaricabile.
Prima domanda:per collegare un riduttore (ferplast) ad una ricaricabile, basta solo l'adattatore per ricaricabili?Sono necessari manometri e regolatore di flusso fine?Non vorrei che il riduttore saltasse o roba simile...

Seconda questione:al momento possiedo due impianti Ferplast Professional per la Co2,quindi due riduttori di pressione con relativi diffusori e contabolle.Tuttavia,così mi trovo costretta ad usare due diverse bombole ricaricabili che al massimo mi durano sei mesi con un costo di 36 €.Inoltre sarei costretta ad acquistare un'altra elettrovalvola per il secondo acquario,altro costo di 30€.
Pensavo perciò di acquistare una bombola ricaricabile da 5kg e collegarla ad entrambi gli acquari in questa sequenza: Bombola,riduttore,elettrovalvola e da qui il tubicino lo separo con una T verso i due acquari.Ovvio che così avrei la stessa quantità di Co2 in entrambe le vacshe,ma non è un problema.
Possibile fare questo collegamento?Chiedo agli esperti o a chi ha già provato un sistema simile.

Per ultima cosa,vorrei chiedere quali sono le norme di legge riguardanti queste bombole ed i relativi certificati da cui devono essere accompagnate, per non prendere una fregatura al momento dell'acquisto.Ho letto vari articoli sulla possibilità di usare estintori riciclati e roba simile,ma non so se fidarmi.La bombola che vorrei acquistare è nuova,da 5kg e costa circa 100€.Mi hanno detto che non ha certificato di collaudo perchè è nuova,quindi non lo necessita.Giusto?Ma quali deve avere anche se nuova?

Grazie in anticipo anche solo per aver letto tutte le mie questioni,spero di trovare una soluzione,
Carmen

Page generated in 0,11486 seconds with 15 queries