Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2008, 21:28   #27
macoro
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ciao macoro,
scusami ma non sono d'accordo con te.
Durante la fase di maturazione, ed in particolare nel mese di buio, inserire degli animali credo che sia solo nocivo. I valori di NO3 e PO4 sono già alti per conto loro a causa di quello che anche tu hai detto.
E' vero che le lumache tengono a bada le alghe, ma è altrettanto vero che fino a quando non accendi le luci di alghe se ne vedono davvero poche....
Poi sul fatto che ognuno abbia le sue teorie, sono d'accordissimo, ma non su tutti gli argomenti. Secondo me esistono delle linee guida indiscutibili....
Sono sicuro che esistono delle linee guida indiscutibili però a volte bisogna andare oltre e cercare diciamo di "sperimentare" quel che è meglio per i nostri acquari.
Come ad esempio io quando ho avviato i miei acquari di acqua dolce ho sempre preferito mettere un pesce durante la maturazione... sarà una mia teoria ma sono sicuro che aiuta la maturazione del filtro.
Allo stesso modo penso che nel marino qualche pulitore aiuta nella maturazione, poi è un'esperienza mia e mi sono trovato bene e sento di consigliarla poi può darsi anche che mi sbaglio ma prima di essere "deriso" preferirei prima che le persone che criticano provino a fare una maturazione come l'ho fatta io con evidenti grandi risultati.
macoro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10242 seconds with 13 queries