PROGGETTO: nuovo acquario 180 Litri, need consigli...
Ciao a tutti !! sn nuovo d questo foeum e anche nel mondo dell'acuariofilia... nn ho ancora capito bene cm, ma 1 settimana fa mi si è accesa questa gran voglia di cimentarmi in questa esperienza.. ho sempre ammirato gli acquari ke hanno i miei parenti e cosi ho deciso ke ne avrò 1 anke io... mi sono informato un po' ed ho scoperto ke ce un negozio d acquariofilia molto vicino..
cmq.. arrivando al sodo..
-avrei intenzione di comprarmi un acquario di 180 Litri, visto che da quel che ho capito più è grande, + è facile da amministrare... nn so però se poi si rivfei troppo grande x un principainte cm me...(ho letto molto qsti gg sull'argomento, ma nn ho esperienza pratica) -->?(e qst lo kiedo a voi..)..
-informatomi sull'acquario ho scoperto ke tutti arrivano già completi (presumo filtro, pompa, illuminazione.. nn so cs si intenda esattamente x completi) e mi kiedevo se ne valga la pena, cioè se filtro, luce(voltaggio), ecc, siano di qualità... m potreste dire più o meno cs sarebbe meglio per un acquario 180L? (filtro,luce..) a qst proposito.. m conviene comprare tutto separatamente??
-se mi date un po' d informazioni tra nn molto andrò ad informarmi dal negoziante, in modo da darvi i dati tecnici effettivi, ma almeno vado lì un pò preparato..
-x 180L un cambio d'acqua del 20 % ogni 2 settimane potrebbe andare bene??
-quanti pesci (max) ci stanno in un volume simile?' (mi riferisco a pesci della misura dei neon +o-)
grazie a tutti aspetto risposte...
|