|
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
And76, Lssah, per me voi sottovalutate le potenzialità del forum e della rete in generale...
Forse vedo le cose dal punto di vista del moderatore, ma vi assicuro che i forum in generale e AP in particolare FANNO CULTURA ACQUARIOFILA ... e anche di buon livello!!!
Mi piacerebbe che leggeste le decine di MP che noi moderatori riceviamo quotidianamente da gente che teneva 30 neon e 25 guppy in 40 litri ed ora ha vasche degne di questo nome...
Personalmente ho iniziato la mia avventura con i ciclidi del Malawi 4 mesi fa e mi sono documentato esclusivamente in rete... ho 40 link di siti internazionali che parlano di ciclidi africani e assiduamente scambio opinioni con altri ciclidofili di tutta Italia... voi compresi.
Quello che so lo devo solo alla rete, anche se sono perfettamente conscio che sto solo muovendo i primi passi.
In definitiva, lo strumento è valido se lo si usa con la giusta attitudine...
|
Hai risposto mentre stavo scrivendo... Io non è che sottovaluto il ruolo del forum, o di internet in generale. Come te ho decine e decine di link di ciclidi africani e quant'altro mi interessa... io il problema lo vedo a monte.. non tutti hanno la possibilità di partire con il piede giusto. E tra queste persone c'è sicuramente qualche potenziale buon acquariofilo, solo che non sempre capita al posto giusto nel momento giusto; per questo credo che sia importante anche il ruolo del negoziante, così come lo è sicuramente internet, il forum ecc. ecc.
Forse sto facendo un ragionamento un pò contorto, ma io la vedo così, come dicevo prima sono stato folgorato dalle esperienze che ho avuto in paio di negozi, dove ho visto dei veri appassionati tra le file del marino e troppa indifferenza tra quelli del dolce... credo che sia un settore un pò da recuperare.
Ciao, Andrea.