Discussione: Il senso dei "biotopi"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2008, 11:14   #80
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Thò... solo adesso vedo questa interessantissima discussione... Io faccio parte dei due opposti schieramenti, ho due vasche, l'Ambiente è un'accozzaglia di piante (che a me piace) abbastanza spinta, dove una coppia di scalari la fa da padrona, depone e porta avanti i piccoli, anche se i valori non son proprio il top; l'altra è un Teneriff che sto gestendo con metodo OTRAC, in pratica ha i valori e, per forza di cose, le piante che si trovano esclusivamente in quel determinato "ambiente", echino major e uruguayensis, fauna una coppia di scalari (che novità per me, è). Ovviamente è molto meno bella da vedere ma i comportamenti dei pesci rispecchiano molto più quelli naturali, rispetto all'altra coppia. Un esempio stupido: io credevo che le "brave" coppie di scalari togliessero le uova non fecondate per non far ammuffire le altre, ebbene, non è così, nell'OTRAC le uova non fecondate restano bianche ma non ammuffiscono, i pesci le mangiano perchè non servono alla ripro ma son molto nutrienti. Tutto questo per dire che cercare di ricreare un biotopo può non essere piacevole esteticamente ma sicuramente è molto interessante per tutto il resto!

Page generated in 0,10024 seconds with 13 queries