|
|
Quote:
|
|
prima di tutto nn c hai aggiornato sulle caratteristiche vasca
|
120 x 70 x 55, 15mm di spessore, extrachiari i 2 lati visibili (anteriore e laterale sx). Scarico xaqua, risalita aquabee up 2000/1. Reattore ho tenuto il mio (Lg 1401), skimmer dipende da stò ca*** di mobile una volta tolto il piano..2 6100 con multicontroller 7095, rabbocco tunze, il resto invariato.
Riflettori lumenbright, 2 IceCap con lampadine xm da 10.000 tagliate con 3 t5 da 24w con 2 sfiligoi attiniche ed una bluplus che sarà sostituita da un'altra sfiligoi.
Userò reattore di zeolite e stop, la gestione rimarrà la stessa.
|
|
Quote:
|
|
l tenuirostris non si vede mai ?
|
No..messo che era la metà 2 mesi fà circa..sparito..più visto fino al trasloco..
|
|
Quote:
|
mi parli di questo carbonato?
si puo' usare al posto dell aragon?
ma cede anche Ca ??? o solo all'inizio?
parlamene un attimo..
|
Solitamente sono i 2 che si usano per il fondo. Il carbonato non cede al 99% niente perchè scioglie ad un ph basso, che difficilmente raggiungi in vasca. Con la corallina ho sentito che spesso si impacca..o rilascia un po' di Ca..
rispondendo anche a
pasinettim, la nebbia è dovuta all'80% a quello..e l'ho pure sciacquato prima di metterlo. Il problema della persistenza però è dovuto al fatto che lo skimmer ha preso a schiumare decentemente questa notte, infatti adesso la situazione è molto migliorata, metterò una foto con l'acqua un po' migliore.
Ho fatto partire le rowa sulla fiducia (non ho fatto test) e ieri ho messo un po' di carbone.