Discussione: PH non vuole scendere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2008, 13:36   #11
maverik1972
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TomasLife
speriamo che questo calo del ph non sia dovuto solo all'estratto di quercia.. perchè se è vero che non lo mantiene stabile è un bel guaio! non vorrei arrivare al punto di erogare x es. 35 bolle al minuto! mi senbrano dannose in un acquario così piccolo!
allora passerò ai jbl!!
TomasLife, come ti ha già detto Giuseppedona l'estratto di quercia ha un effetto non duraturo, e la co2 va erogata regolarmente, l'emissione di 25 bolle al minuto di cui hai parlato è continua h24 o solo durante l'accensione delle luci?

Nel secondo caso, con tutta probabilità, il fatto che non ti si schiodi il ph con quelle bolle forse è per questo, per mia esperienza personale ho abbassato il ph con co2 ed attualmente per 70 netti sono a 32 bolle con interruzioni, tramite elettrovalvola, intervallate durante la notte (2 ore spento - 4 acceso e così via) ed ho il Ph a 6.7 Ovviamente per arrivare a quello che desideravo ho fatto delle prove e monitorato continuamente il ph, delle volte anche di notte (ma ho un PHmetro digitale) ed alla fine sono arrivato a questo equilibrio.

Logicamente ogni esperienza è a se, ogni acquario ha i suoi tempi e i suoi ritmi, quindi Memento audere semper (ricordati di osare sempre)

Ps Ma se hai già i pesci in vasca...cerca di non esagerare

maverik1972 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10133 seconds with 13 queries