|
Originariamente inviata da marino_78
|
il problema è che quando la forestale tira fuori i coralli al centro di controllo a malpensa, o dove sia, non hanno nemmeno la possibilità di metterli in acque consone e, ora che gli animali arrivano a genova, passano minimo 24 ore, come dicevano al tg devono fare la denuncia...numerare gli animali.... essere sicuri dell'illegalità del pezzo...ecc..... quindi io penso che chi importa questa roba sbaglia a farlo (senza ombra di dubbio); ma purtroppo c'è anche da notare che se qualcuno importa quaesto tipo di coralli proibiti, vuol dire che c'è tanta gente che li compra!!!! è qui che io dico ... se nessuno compra questi coralli "proibiti" non ci sarà più un'importazione illegale!! ma tanta gente li compra e poi dà dei bas...rdi a chi li importa...
|
e allora mi chiedo, io come faccio a sapere che quel corallo che ho comprato non è importato illegalmente?
So che c'è un topic in rilievo riguardo a questa legislatura, topic che per piccionaggine mia non ho mai letto, ma sinceramente dei vari fogli cites rilascati che ho io vedo come "nome" acropora sp., montipora sp., come se io compro una macchina e sul libretto di assicurazione come tipo di macchina ho scritto automobile e basta... mi sembra un po poco visto che a sto punto quel cites lo posso usare per qualsiasi corallo che ho in vasca