Discussione: sono nuovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2008, 06:12   #3
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Cittā: Salerno
Acquariofilo: Marino
Etā : 51
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Re: sono nuovo

Originariamente inviata da 220586
ciao a tutti mi chiamo alessandro e sono di Napoli, ho una passione per l'acquariologia in particolare la barriera corallina siccome ho letto il libro di rovero mi chiedevo alcuni punti,
sicuramente ci saranno molti esperti e devo dire che il forum e molto bello anche, bado alle cance...

ho intenzione di realizare un acquario di barriera le misure che ho sono 160 x 42p x50 h

oppure

80 x 42p x 50 h

ho uno schiumatoio regalato da alcuni amici della wave p400 non so se e efficace x la vasca piccola.. 150 litri pių o meno... sullč caratteristiche dichiara fino a 400 litri ma si sā che e una cazz...a

l'inlumminazione utilizo una plafo fai da te con lampade ioduri metallici..

da 250 watt parabola da 70x70 o 60 x 60 questo punto e da definire....

con 2 neon attica (blu) la lampadina agli iodiri e di 6500 k° x rispettare il sole di mezzo giorno...

un termoriscaldatore da 250 watt
pompe di movimento che mi consigliate ?? marea?

mi seguite passo passo cosi lo realizzo...grazie--- in anticipo
Benvenuto ad un altro campano nel forum
Quoto Juancarlos dipende da cosa vuoi allevare cmq qualche punto provo a fissarlo giā...
Tra 160x42x50 e 80x42x50 parliamo di due vasche completamente diverse quindi se non ci dici prima questo non ti possiamo aiutare....
Cmq se non hai vincoli particolari la profonitā di 42 io la rivedrei andrei minimo 80x50x50 e 160x60x50/60 altrimenti la rocciata ti viene brutta
Il wave 400 io lo vedo (e anche male -28d# ) per vasche sotto i 100 litri quindi.....
Per la luce 250w vā bene ma sicuramente non 6500 ma almeno e cmq 10.000°k non si usano luci inferiori nel marino (che io sappia)
Per le pompe io lascerei le marea che sono superate e spingono poco andrei su hydor koralia o tunze ma questi sono gusti....
ciao da oceano
oceanooo non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08785 seconds with 13 queries