Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2008, 08:27   #10
Domino72
Guppy

L'avatar di Domino72

Cittā: Mascalucia (CT)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Domino72

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
premetto che io uso il classico metodo "a bocca", e di bevute ormai ne faccio quasi 0, tolto questo chedo sia il miglioe e il meno invasivo; si ha la possibilitā di usare tubi di qualsiasi diametro ecc ecc.

Altra soluzione, adottata da me per breve tempo ma poi scartata č stata quella di "sempre che abbiate un filtro esterno" di collegare un tubo all'entrata dal filtro in vasca, pochi minuti e riempite un bidone in base alle vostre esigenze.

Per rimettere l'acqua in vasca uso 2 sistemi, uno invernale e uno estivo.

In inverno previo riscaldamento dell'acqua da inserie, uso un bottiglione in plastica da 5 lt che poggio sul coperchio della vasca e tramite un tubo della co2 travaso in vasca, sempre col metodo a bocca.

In estate, che spesso la temperatura esterna supera quella della vasca, sfrutto il mio personale sistema di regolazione del livello acqua.

In pratica metto l'acqua da reintrodurre nel contenitore di reintegro acqua e attacco la spina quando si raggiunge il livello desiderato stacca in automatico.

Ad ogni modo la cosa, per me fondamentale, nei cambi d'acqua č non smuovere non introdurre "macchinari apocalittici" o nulla che non sia un tubo rigido o non in vasca; ovviamente controllando che la temperatura non scenda o salga.

A tal proposito, suggerisco di abbandonare i termometri che vendono nei negozi.
io ho preso 3 termometri da laboratorio lunghi 10 cm e largi 0,5 che vanno da 0 a 40° e confrontandoli con i normali, ho notato parecchie differenze.
Alle volte spendiamo centinai di euro per cose spesso inutili e ci confondiamo per 20 euro di termometri.

Ciao a tutti
Domino
Domino72 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08084 seconds with 13 queries