Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2008, 07:58   #2
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Il Labidochromis caeruleus è considerato tra i ciclidi 'pacifici', ovviamente sulla scala dell'aggressività di questi pesci. Quindi è normale che in un acquario con scalari e altri piccoli pesci, magari anche in poco spazio, il tuo abbia creato il 'disastro' che hai descritto. Per il nuovo acquario, considerato che 200 litri non sono tanti per un Malawi, puoi mettere anche 3/4 femmine, il problema è che il labido si sessa male, a quel punto o prendi 5/6 piccoli e poi quando crescono eventualmente sfoltisci, oppure limitati a due femmine certe, con tutte le difficoltà del caso. Una volta cresciuti, si riproducono molto facilmente quindi non dovresti avere problemi. Poi non vorrai fare un acquario monospecifico, immagino; puoi pensare di aggiungere un trio di Aulonocara (quando crescono posso darti qualcosa io) e se hai pazienza tra qualche mese dovrebbero essere pronti anche i Perspicax che mi sono nati pochi giorni fa, i genitori ai miei caeruleus non hanno mai dato fastidio... Per l'arredamento, sabbia fine da costruzioni e due belle rocciate ai lati (ti dico in MP dove comprare le pietre a basso prezzo); niente piante, al massimo vallisneria e anubias, ma a me mangiavano anche quelle, poi nel biotopo non ci son sono, quindi... Nessun pulitore, una pompa robusta che smuova bene la superficie e tanta pazienza, vedrai che ti daranno una bella soddisfazione, alla fine.
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10084 seconds with 13 queries