Discussione: CICHLASOMA MANAGUENSE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2008, 11:28   #2
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ichieste vasche a partire da 200 litri per una coppia,e 400 litri almeno ,per allestire un'acquario di comunità.
assolutamente da pazzi. 200 litri per una coppia è impossibile a meno che si parli di giovani in accrescimento..sono cmq pesci che nel giro di due anni sono già a 30 cm se non di più,d'altronde è un guapote.

Quote:
grosso ciclide americano
il Parachromis Managuensis è un centro americano, vive quindi con acqua di rubinetto. la temperatura non è un problema, un conoscente lo teneva da solo in una vasca da 400 litri perchè era troppo piccola per evitare che il maschio uccidesse la femmina.

Quote:
Onnivoro, è molto vorace
E' un guapote,è un predatore e quindi ha bisogno di cibi molto proteici (oltre a verdure ).quindi pastoni fatti in casa tipo discus..con cuore di bue ecc.

L'esperienza che ti riporto è indiretta ma spero ti serva da monito....
se li vuoi è un gran bel ciclide (uno dei miei preferiti) un vascone da 600 litri può bastare a una coppia affiatata (ma è difficile che vendano coppie adulte in giro) oppure puoi puntare a 6 giovani da cui ottenere una coppia. così facendo la coppia sarà ben assortita e il maschio non avrà velleità omicide nei confronti della femmina.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08503 seconds with 13 queries