Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2008, 11:12   #12
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ophelia
Non vorrei fare la voce fuori dal coro, ne difendere i negozianti, ma credo che nessuno di voi conosca alla perfezione tutti i pesci esistenti in commercio, nessuno sa' tutto di tutto, anche se nel caso dei negozianti è il loro mestiere (eh qui non dico che facciano bene a dire cose a caso, perchè molte volte fa' più bella figura un "non saprei" o un "non ne sono certo"). Inoltre l'aquariofilia, e voi ne siete un esempio, si basa anche molto sull'esperienza personale (vedi gente che è riuscita a far convivere guppy e betta), magari anche i negozianti (che sono esseri umani come noi) basano i loro consigli sull'esperienza personale oltre che sulla base di studi personali (nel senso che si spera che prima di mettersi a vendere pesci almeno un libro sull'argomento lo abbiano letto, o almeno sfogliato per sbaglio).
Poi per carità c'è sempre il furbo dietro l'angolo (come in tutto). ^__*

Detto questo io consiglio di scegliere tra colisa e betta e gestire di conseguenza l'acquario.
beh, e quindi? dove sarebbe la voce fuori dal coro, se alla fine giungi alla nostra stessa conclusione? (ovevro, no colisa e betta insieme?)

ci sono cose che si imparano con l'esperienza, ma ci sono anche regole di convivenza tra pesci per cui non è che ci voglia scienza o esperienza: gli anabantidi in generale tra loro si molestano, il negoziante ha sbagliato, infatti il colisa pizzica il betta.
se voleva fare un esperimento di convivenza perchè riteneva per qualche motivo che sarebbero andati d'accordo, poteva quantomeno informare il cliente. altrimenti ad una domanda di compagnia per il betta, aveva un certo numero di possibilità....

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11369 seconds with 13 queries