Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2008, 00:42   #41
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
Lssah. se ho capito bene, non dici che non esistono pulcher selvatici simili a quelli che si trovano nei negozi (e che riproduciamo normalmente), ma che quelli selvatici sono diversi perchè vengono raccolti in una zona vicina, ma diversa quel tanto che basta per avere la presenza di sottospecie diverse. A parte la mia proprietà di linguaggio, ho capito qualcosa?
aspè..non ho capito.

rigiro il discorso.
i pulcher che vediamo nel 99% dei casi sono i classici pulcher che abbiamo in mente. però...però i pulcher sono quei pesci che sono ormai riprodotti di generazione in generazione in cattività...ergo...si son persi determinati caratteri quali i pattern melanici.
infatti i pelvicachromis pulcher wild non assomigliano per nulla a quelli dei negozi,in quanto presentano un pattern melanico,una livrea,totalmente diversa.i maschi hanno gole e pancie rosse,rossissime da renderli spiccicati ai sacrimontis.

i sacrimontis e i pulcher in natura,sebbene siano così simili, non si pescano mai nello stesso luogo bensì in due zone separate del delta del Niger.
e ciò è curioso..dato che sono così simili, ma non così tanto evidentemente da farli cadere tutti in una stessa specie.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09141 seconds with 13 queries