|
erano tempi in cui fare una foto non era immediato come ora, il flash era un optional e io non lo avevo.
Avevo una bella vasca, triglia, due donzelle, un riccio, tre granchi, un gambero e una a ragostina, oltre a lumachine varie e una rocciata rtelativamente esigua. Poi un amico arriva tutto pimpante "ti ho portato un polipetto", ma bellino... si mette li...
in capo a due mesi non esisteva piu' nulla, la rocciata era stata rimodellata a tana e il polipetto si era mangiato letterlamente tutto (credo che i pesci li beccasse nella notte, mantre il riccio lo ho trovato aperto e "aspirato").
Comunque con pazienza e senza farlo spaventare mettendo la mano gli facevo ballare pessetti di cozza davanti e siamo diventati amici, cosa che e' andata a avanti per anni.
Devo dire che la vasca esteticamente era brutta, ma tanto, ma era come avere una animale domestico: faceva la danza si stendeva tutto quando sentiva la mia mano in acqua.... poi (avevo poco piu' di 20 anni e la cultura era quella che era) non mi sono reso conto che era troppo grande...
E' stata comunque una esperienza piacevole...
|