Discussione: Neon e piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2008, 22:33   #13
Angelo551
Ciclide

L'avatar di Angelo551

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per i neon Philips o osram che mi hai consigliato pero' rimango sempre sul vattaggio 18 * 2 ..giusto??
Ovviamente si... se ora ci sono 2 lampade da 18 W dovrai sostituirle entrambe. Ti consiglio solo di procedere gradualmente sostituendo le 2 lampade a una 20ina di giorni di distanza una dall'altra. Quanto alla gradazione, come suggerito da Dino68, compra tranquillamente o Philips o Osram e fatti dare una 840 e una 865 (ovvero una da 4000°K e 1 da 6500°K) fai attenzione che ti diano in effetti neon 8xx in quanto quelli con sigle 7xx e, peggio, 6xx non vanno bene (se trovi le 9xx invece vanno benissimo!)
Quanto alla questione delle piante, come detto da Dino68, potrebbe dipendere da molti fattori, uno dei quali è l'illuminazione, ma non è l'unico....
Tanto per fare un esempio, se ingialliscono le foglie dell'Anubias, può dipendere da tutto meno che dall'illuminazione (pianta pochissimo esigente, che cresce quasi al buio...) Quindi è importante che ci fai sapere che piante sono! se non sai i nomi prova a dare un'occhiata alle schede delle piante sulla homepage AP..... oppure, se non le riconosci lo stesso, posta le foto....

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09562 seconds with 13 queries