Ciao. Vedo che adoperi il fertilizzante della EsayLife (Profito): anch'io l'ho utilizzato per un paio di mesi. Inizialmente andava a meraviglia, poi ho avuto qualche carenza. Devo sottolineare, però, che io ho un plantacquario olandese densamente piantumato. Lo trovo, nel complesso, un buon prodotto (Ottimo è l'EasyCarbo della stessa marca). Mi scuso per il fuori tema. Ritornando alle tue richieste, mi sento di consigliarti un unico protocollo di fertilizzazione basato sulla stessa marca, al fine di evitare problemi e squilibri. Nel tuo caso, potresti adottare tutti i prodotti della Kent, ad esempio.
Per quanto concerne le dosi del Nitro+ e Phos+, inserisci metà della quantità indicata nell'etichetta e controlla eventuali accumuli di NO3 e PO4 tramite i classici test a reagente. Poi agisci di conseguenza. Anziché usare i fertilizzanti che hai acquistato, allo scopo di aumentare i nitrati ed i fosfati, potresti anche procurarti in farmacia rispettivamente del nitrato di potassio e del fosfato di potassio (per le quantità da adoperare, c'è un sito apposito ma non ricordo il link, spero che qualcuno, se ti serve, possa indicarlo).
|