Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2008, 15:49   #2
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MEKARISAM, ciao e benvenuta su AP

cerco di dare una risposta esuriente alle tue domande

allora...
Quote:
ho trovato molti siti dove consigliano il cavetto riscaldante, ma mi sono subito scoraggiata sentendo qualche prezzo! pensate che potrei avere qualche problema senza?
penso proprio che non sia strettamente necessario...in un 72 litri č sufficiente un riscaldatore classico (di quelli a ventosa) penso vada bene anche un 100W o forse addirittura meno...

Quote:
Il secondo punto dolente č il filtro, ho comprato lana, canolicchi e carbone (pensavo di usarlo la prima settimana per ripulire bene l'acqua e poi solo quando mi serve per il futuro); va bene il filtro composto da lana e canolicchi, o dovrei aggiungere qualcos'altro? potete consigliarmi?
il carbone non serve subito...calcolando anche che non puo essere riutilizzato, conservalo per il futuro..serve solo quando e necessario depurare l'acqua da trattamenti chimici e/o medici...
lana di perlon e cannolicchi sono perfetti...io uso solo questi due elementi e, personalmente, mi trovo benissimo...dovrai lavare o sostituire regolarmente la lana, perche a differenza delle spugne, essendo piu compatta, tende a intasarsi piu facilmente...

Quote:
L'ultima cosa riguarda l'acqua, ho letto che sia la prima acqua per riempire l'acquario che quella per i successivi cambi d'acqua andrebbe formata per metā di acqua di rubinetto e per l'altra metā di acqua distillata, aggiungendo i biocondizionatori. Vorrei avere la conferma prima di riempire l'acquario e fare dei casini!!
l'acqua che devi inserire ( o le diverse percentuali rubinetto-RO) variano a seconda di quale fauna vorrai (tra qualche tempo) inserire...hai giā una mezza idea? io inizierei testando l'acqua del tuo rubinetto....

per qualunque altro dubbio (č naturale che all'inizio siano moltissimi) siamo qui...intanto se vuoi puoi dare un'occhiata alle guide di AP, chiare e molto utili...ecco il link: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

ciao!

Gruppo Romano
dado.88 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10913 seconds with 13 queries