Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2008, 01:28   #22
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
in pratica io dovrei mettere il futuro filtro esterno circa 20 cm più basso rispetto il livello dell'acqua dell'acquario, devo comunque considerare la prevalenza?
la prevalenza è il dislivello massimo a cui una pompa può portare l'acqua. Più il dislivello è elevato più la portata si riduce, fino ad azzerarsi quando questo è maggiore della prevalenza. Quindi la prevalenza è un parametro importante ogni qualvolta vi sia un dislivello, cioè, nei filtri esterni, sempre.
20cm non sono molti. Io consiglierei una pompa da 100000 litri all'ora...

Quote:
come dovrei mettere la pompa per abbassare la prevalenza necessaria?
dovresti mettere il filtro più in alto possibile se vuoi avere una prevalenza necessaria minima.

Quote:
un contenitore di circa tre litri dovrebbe bastare per contenete lana vetro, cannoliccchi e pompa per un acquario da 100 litri?
farei anche 5... meglio abbondare, soprattutto se si tratta di un filtro artigianale dal funzionamento non "ottimizzato". La parte essenziale e prevalente devono essere i cannolicchi. Io eviterei di usare la spugna (che si intasa facilmente) a vantaggio di una maggior quantità di cannolicchi. La lanetta basta che ce ne sia uno straterello prima dei cannolicchi... Non ne serve molta...

Page generated in 0,09162 seconds with 13 queries