Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2008, 21:44   #6
mechrekt
Guppy

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
ho trovato solo ora il tempo per postare i valori misurati ieri sera:
KH: 5
GH: 6
PH: 6,82

Prendendo atto che il KH potrebbe essere giusto (attenendomi ad una media dei valori da te indicati e più o meno coincidenti con quelli che anche io mi ero preposto) (e ammesso che non cali ancora) pensi che possa già procedere con una nuova dose di GH per auspicare il prima possibile ad arrivare ad un valore intorno a 9-10?

Tra l'altro si stanno formando anche un po' di alghe, che anche se credo sia normale in un acquario appena allestito, cominciano a preoccuparmi un po' e vorrei quanto prima cominciare ad inserire qualche pulitore che se non ricordo male con il precedente allestimento ha risolto egregiamente il problema (per la verità ricordo che rimasi stupito dai guppy che erano assidui divoratori di quelle specie di "muffe" che si formano sui legni nuovi inseriti in acquario).

Con il 15 aprile siamo già ad un mese di vita dell'acquario e quindi credo che (valori di NO2/NO3 permettendo) potrei inseire qualche pesce, ma la cosa che non conosco è: ci sono controindicazioni a fare correzioni sul KH/GH avendo anche i pesci nella stessa acqua nella quale inserisco i sali? Ricordo che i valori di PH salgono pressochè istantaneamente da 7 anche a 7.5 (anche se poi tendono di nuovo a scendere col trascorrere di minuti..)
mechrekt non è in linea  

Page generated in 0,31966 seconds with 13 queries