Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2008, 12:43   #6
panticlrc
Guppy

Città: Catanzaro-Cosenza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque ragazzi, io da un mese ho introdotto quattro crystal nelle vasca delle cherry.
Naturalmente ho tentato di regolare i parametri dell'acqua a favore delle crystal. e così ho potuto notare che le mie chery hanno quasi smesso di riprodursi! Non credo dipenda dal valore del ph, che comunque ho evitato di abbassare sotto il 7, ma credo piuttosto che dipenda dai valori di kh e gh, che prima evevo rispettivamente a 7 e 12 mentre poi li ho portati a 4 e 8.
Ripeto che questa è solo la mia esperienza, ma in sincerità non vedo altri motivi per cui le cherry dovrebbero abbandonare le uova.

Riguardo l'ibridazione, anche io ero certo che non si corressero rischi, però ora TuKo, mi ha messo la pulce nell'orecchio! Proprio ieri ad un mese di distanza dalla loro introduzione in vasca la prima crystal si è decisa a deporre le uova, certo sono un pò pochine, ma per essere un esperimento va bene comunque! Ciò che mi fa pensare è che non sono sicuro di avere un maschio in vasca, anzi credo proprio che al massimo ce ne sarà solo uno, perchè le latre due sembrano avere la macchia scura sul dorso!
Comunque quello che mi preoccupa è che nei giorni scorsi non ho notato alcun movemento particolare delle crystal in vasca, anzi quello che dovrebbe essere il maschio è stato nascosto per due giorni( forse ha fatto la muta)!

Ciao Panti

Le Mie Foto!
panticlrc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08035 seconds with 13 queries