|
Quote:
|
Aggiungo (già detto ma vedo che hai bisogno di ripetizioni) che il funzionamento dello schiumatoio è determinato dal lavoro della colonna di contatto. Il bicchiere, con il suo collo, ha la sola funzione di raccolta.
|
ma certo che ha la sola funzione di raccolta! e chi ha mai detto il contrario. io dico che deve essere dimensionato giusto. il collo dell' LG900 su un LG400, lo renderebbe uno schiumatoio ridicolo. non schiumerebbe nulla... e siccome il compito di uno schiumatoio è quello di schiumare, poco importa se, per ipotesi, la colonna di contatto fosse la migliore al mondo. hai capito cosa intendo?
non ho bisogno di ripetizioni vai tranquillo
|
Quote:
|
Guarda che ti stai infilando in un vicolo cieco:
|
nessun vicolo, io sostengo la mia tesi, e cioè che tutti gli schiumatoi sono fatti per schiumare. tutte le parti seguono una filosofia *personale* che non sempre coincide (più o meno consapevolmente) con il modo giusto. semplicemente perchè "il modo giusto" nessuno lo ha ancora inventato, se no, ripeto, gli skimmer sarebbero tutti uguali. l' esempio dell' HI FI è esattamente uguale, ogni progettista segue la propria filosofia per fare in modo che, al suo orecchio, l' insieme suoni meglio degli altri. ciò non vuol dire che a me o a te quell' insieme possa piacere.
dimensionare il collo male, è come avere un buco di frequenza dato dal taglio sbagliato del crossover tra i 200 e i 5000 Hz. tu compreresti mai un diffusore del genere? io no...