Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2008, 11:38   #1
Razor
Plancton

Città: Marigliano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Razor

Annunci Mercatino: 0
Presentazione e richiesta informazioni.

Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele, scrivo dalla provincia di Napoli e mi sono appena iscritto. Sono arrivato qui su questo forum perchè il mondo dell'acquario mi ha sempre affascinato. Ho sempre sognato di averne uno mio, ma fino a pochi anni fa ero uno studente e non avendo soldi miei dovevo chiederne ai miei genitori e la cosa mi dispiaceva in quanto le spese da affrontare non erano certo poche, ma ora ho cominciato a lavorare (per fortuna, direi, in questo periodo) e posso permettermi questo splendido hobbie.
Avrei cominciato gia un po di tempo fa ma sono stato sempre frenato dal fatto che sono inesperto e dalla paura di fare qualche pasticcio, vedete i pesci per me sono come qualsiasi altro animale e causarne la mote mi dispiacerebbe un sacco, ma ora mi sono deciso e ho comprato un acquario abbastanza grade, uno da 100L.
Ancora non me lo consegnano ma gia ho un sacco di problemi , Come ho gia detto sono totalmente inesperto e devo cominciare da zero, ho letto molte guide ma ho mille dubbi, e qui entrate in gioco voi del forum .
Supponendo che l'acquario è pronto all'uso, qual'è la prima cosa che si fa?
Da quel che ho letto si prepara il fondo, bene, ma cosa si usa? dipende dalle piante che si vogliono inserire nell'acquario? e lo spessore del fondo di quanto dev'essere? bisogna usare concimi particolari?
Grazie per le eventuali risposte, vi avviso che ce ne saranno altre di domande, mi dovrete portare passo passo.
Ciao.
Razor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11170 seconds with 15 queries