Discussione: cibo per pulitori...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2005, 21:48   #3
andre79
Guppy

Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 46
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Ciao,

Quote:
ho letto da qualche parte che si cibano anche di vermi, che tipo pero?
i vermetti quelli che si usano per pescare vanno bene?intendo quelli lunghi 1-2 cm
In natura mangiano larve di ditteri, piccoli crostacei e qualche anellide (di preciso non lo so vado a naso vista la nicchia dei cory), le pastiglie di sicuro non ci sono.
A parte gli scherzi, quelli che trovi nei negozi di pesca (sono le camole e i bigattini giusto?) non vanno bene, sono troppo grandi (forse solo le specie piu' grandi di Corydoras e i Brochis riuscirebbero a mangiarli).
Vai in un negozi ben fornito e prendi un blister di chironomus surgelato piazzalo in freezer e daglieli una o due volte a settimana (mi raccomando eh...pochi), se la vasca lo consente io aumenterei anche il numero di cory, sempre della stessa specie, fanno gruppo, li alimenti bene, diventano ciccionissimi e si riproducono a nastro. Appropo'...ma che specie hai???
Cmq oltra ai chiro dagliela una mezza pasticca (ci sono quelle apposta per i cory della SHF, se ne hai solo 2 dagliene mezza ogni due giorni)
riesci a far riprodurre i coridoras??
e come fai?
potenzialmente sono riuscito a far accoppiare un sacco di pesci ma mai quelli di fondo!
andre79 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10638 seconds with 13 queries