Scusami se non l'ho scritto subito! :)
Quindi avendo animali e invertebrati in vasca e considerando che si tratta di un trasloco, userei tutta la vecchia acqua disponibile, devo lo stesso lasciare la luce accesa per solo 4 ore e poi aumentarne il tempo? E la tridacna che richiede molta luce non muore? Adesso l'acquario è già in funzione con tutto il fotoperiodo...
Per quanto riguarda le pompe di movimento, allora ne metto 2, una accesa 6 ore e l'altra accesa altre 6 ore (es . una dalle 8 alle 14 l'altra dalle 14 alle 20). Quindi dalle 20 alle 8 di mattina non è in funzione nessuna pompa? L'acqua non ristagna? Provengo dal mondo dell'acqua dolce dove la pompa del filtro e che fa muovere anche l'acqua rimane accesa 24 ore. Forse oltre le due pompe di movimento devo inserire anche un qualcos'altro per far muovere l'acqua?
Altra domanda inerente le pompe di movimento... a quale altezza dal livello dell'acqua vanno posizionate?
L'acqua che va nella vaschetta di rabocco è quella che viene creata dall'impianto di osmosi (quindi è fondamentale che compri questo impianto) è strano che chi mi vende l'acquario che lo ha da circa 2 anni ne ha sempre fatto a meno... come avrà fatto?
Se metto la sabbia non c'è rischio di danneggiare gli animali e invertebrati.
PS dovrei comprare anche delle altre rocce vive che ho trovato qui sul mercatino... già spurgate, quindi dovrebbero andar bene...
Aspetto con ansia vostre notizie, non vorrei sbagliare più di quanto già so di sbagliare!
|