|
Originariamente inviata da DANIELDRUGO
|
speriamo bene!!! graziE!! ps non ho i ram!!! grazie intanto hermes! penso sinceramente che potrebbe essere quello che hai detto tu. avendo esaurito il kh plus che inserisco settimanalmente il kh potrebbe essere sceso anche a 1 .. oggi corro! (ps ovvio che l'ho ordinato ma un ritardo di un negozio on line di 10 giorni potrebbe essermi stato fatale).
|
In caso di emergenza basta aggiungere bicarbonato di sodio o carbonato di calcio. Dalle guide del GAEM:
|
Quote:
|
Il kH può essere aumentato in modo artificiale aggiungendo sali che contengano lo ione bicarbonato, come ad esempio il ben noto bicarbonato di sodio (baking soda in inglese); una quantità di bicarbonato di sodio pari a circa 6 g (un cucchiaio da tè) in 50 l di acqua, alza il kH di circa 4 unità. Anche il carbonato di calcio può essere utilizzato per aumentare il kH; 4 g circa (pari ad un cucchiaino da tè) di calcio carbonato in 50 l di acqua alzano il kH di circa 4 gradi; l'aggiunta di questo sale, ovviamente, comporta anche l'aumento del gH, la grandezza che misura la quantità di ioni Ca2+ e Mg2+ in soluzione
|