Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 17:51   #4
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DANIELDRUGO
speriamo bene!!! graziE!! ps non ho i ram!!! grazie intanto hermes! penso sinceramente che potrebbe essere quello che hai detto tu. avendo esaurito il kh plus che inserisco settimanalmente il kh potrebbe essere sceso anche a 1 .. oggi corro! (ps ovvio che l'ho ordinato ma un ritardo di un negozio on line di 10 giorni potrebbe essermi stato fatale).
In caso di emergenza basta aggiungere bicarbonato di sodio o carbonato di calcio. Dalle guide del GAEM:

Quote:
Il kH può essere aumentato in modo artificiale aggiungendo sali che contengano lo ione bicarbonato, come ad esempio il ben noto bicarbonato di sodio (baking soda in inglese); una quantità di bicarbonato di sodio pari a circa 6 g (un cucchiaio da tè) in 50 l di acqua, alza il kH di circa 4 unità. Anche il carbonato di calcio può essere utilizzato per aumentare il kH; 4 g circa (pari ad un cucchiaino da tè) di calcio carbonato in 50 l di acqua alzano il kH di circa 4 gradi; l'aggiunta di questo sale, ovviamente, comporta anche l'aumento del gH, la grandezza che misura la quantità di ioni Ca2+ e Mg2+ in soluzione
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12431 seconds with 13 queries