Discussione: Fitoplancton x dafnie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 17:49   #22
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
gio87 bene per la buccia di banana, ho letto che molti utenti hanno avuto successo allevando le dafnie con quell'acquetta putrida a me fa troppo schifo fare una cosa del genere.. soprattutto non vorrei che iniziasse a puzzare..solo quello ci manca e mi buttano fuori di casa -28d#

Ultimamente sto provando a somministrare, in una delle 2 vasche con le dafnie, qualche goccia di latte (i residui che rimangono sul fondo del bicchiere del latte della mattina ) e devo dirvi che va parecchio bene la coltura.
Questa vasca l'avevo un pò abbandonata, infatti erano rimaste pochissime dafnie che vi nuotavano..somministrando queste poche gocce di latte una volta al giorno, sono quadruplicate nell'arco di 4 giorni!

gio87 l'acqua di rubinetto decantata 48 ore può andar bene..forse ci impiegherà qualche giorno di più..ma se ci metti un pezzetto di zucchina (io ho messo quella sbollentata che avevano lasciato gli anci) vedrai che in un paio di settimane si forma il fito.
Soprattutto la bottiglia deve prendere più ore possibili di luce diretta del sole per far sì che si accelleri il tutto
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12059 seconds with 14 queries