Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 15:41   #6
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'acqua la ho in delle taniche a decantare, e ci ho messo delle piante che galleggiano, che nn volevo nell'acquario, tanto per iniziare ad assorbirgli sostanze...
Non serve mettere le piante nelle taniche, non assorbono velocemente.

Quote:
Se prendo dei batteri e li aggiungo io? come tempistica come siamo?
Potresti, ma comunque i tempi tecnici per l'avvio di un acquario non li riduci di molto
Leggiti questa guida, che a me quando ho allestito è stata utile, ci sono tutti i passaggi
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...to/default.asp

Se riesci a trovare un angolino per un mese dove lasciare il vecchio acquario, fai le cose con calma ed è meglio

Quote:
Sul colore del ghiaietto sono indeciso ancora sul ghiaietto..prima ero convinto sul lasciare solo akadama, mentre poi sono passato all'aggiungere un ghiaietto bianco, che come colore lo preferisco.. mi è venuto solo il dubbio se metterlo invece scuro, per il fatto che magri spostando le piante che oaramai hanno radicato, mi portano fuori l'akadama, e sul bianco nn bello...
L'akadama è una terra allofana e all'inizio assorbe i sali contenuti nell'acqua modificandoti la durezza, non è di facile gestione, e di solito la si usa per acquari particolari, se tu vuoi qualcosa di semplice prendi un fondo fertile di buona marca, a meno che tu non abbia già l'akadama.
Il fondo bianco si sporca moltissimo in breve tempo. Non te lo consiglio.

Page generated in 0,08925 seconds with 13 queries